Biografia

VINCENZO GEMMINNI alias DJ GEMINI (nato dal mio cognome)

nasco a Scafati(SA) nel febbraio dell’ 85, “sotto il segno dei pesci” [cit. Antonello Venditti], vivo a Terzigno un piccolo paese ai piedi del famosissimo Vesuvio icona della bella città…Napoli!

Nonno Vincenzo


La passione x la musica ereditata da mio nonno Vincenzo è nata con me e da subito la predilezione per la DANCE ANNI 90 .

Ero praticamente un ragazzino e già la musica mi accompagnava per gran parte della mia giornata, suonata da tutti gli strumenti che avevo a mia disposizione:
una radio di quelle grosse che mi trascinavo dietro praticamente dappertutto, poi uno stereo, dopo di che una radio a musicassette che potevo portare piu facilmente in giro e mi permetteva di registrare la mia adorata musica sulle ormai scomparse MUSICASSETTE.

Le custodisco ancora oggi e fanno parte della mia preziosa collezione.

Nell’ormai lontano 1999 incomincio a fare i miei primi acquisti… i primi vinili che sono diventati in breve tempo moltissimi, poi la prima consolle i GIRADISCHI TECHNICS 1210 ad un certo punto la mia passione ha cominciato a concretizzarsi, ho cominciato veramente dalle basi suonando in alcuni bar e poi in feste private.

Ho partecipato a vari contest ricevendo anche un attestato nel 2007.

Sempre in quell’anno ho partecipato al DJ COMPETITION (mitico programma dell’amico e collega GIANPIERO) in onda allora su RADIO IBIZA, ottenendo un risultato sicuramente soddisfacente e sono stato ospite del programma CLASSE 90 su RADIO BASE.

Ho continuato a coltivare la mia passione incontrando anche DJ famosi, partecipando alle loro serate.

Non ho mai smesso di aggiornarmi sulla musica, i generi e il modo in cui il tutto si è modificato nel corso degli anni, rimanendo però fedele alla mia passione principale: la DANCE ANNI 90.

Nell’anno 2006 ho cominciato anche ad interessarmi ad altri generi musicali, la musica RAP e quella HIP HOP che ascolto volentieri tutt’ora perchè ancora oggi mi affascinano.

Attualmente suono su RADIO DANCE FLOOR all’interno del programma I SUONATI DI ENRICO e al PARTY TIME dell’ amico CHRISTIAN PRADA, alternando nei miei mixati dance anni90, electro-house e current music dance!